Vaci

Lastra autobloccante, superficie piana, spigolo vivo. Doppio strato quarzo. 1 modulo

Pedonale Carrabile leggero Carrabile medio
Vaci

Specifiche tecniche

Spessore (mm)70
Peso al mq (Kg)nd
Pezzi al mqnd
Imballo, quantità e pesond

Vaci rappresenta per Molinaro una proposta nuova nell’uso delle lastre. Si tratta di una tipologia sempre più usata, sia per l’effetto architettonico che si può ottenere, sia per la finitura decisamente elegante e di grande pregio. Come per tutte le lastre Molinaro anche Vaci è facile da posare e può essere usata anche e soprattutto in quelle installazioni dove è necessario garantire una forte carrabilità. Un prodotto decisamente interessante.

Vaci particolare della finitura Perlato

Gamma colorazioni

Terra del Friuli

Terra del Friuli

Schemi di posa

Posa a correre

Posa a correre

Posa a dama

Posa a dama

Posa a cesto

Posa a cesto

Posa a spina pesce

Posa a spina pesce

posa
1 - Cordolo: sequenza di elementi perimetrali aventi la funzione di contenere la spinta delle lastre che, sottoposti ad azioni, tendono a migrare.
2 - Giunto: interspazio esistente tra masselli posati adiacenti
3 - Rivestimento (Lastre): strato di finitura avente la funzione di conferire alla pavimentazione determinate prestazioni meccaniche, chimiche, fisiche, di benessere e di sicurezza.
4 - Allettamento di Posa: strato a spessore costante adeguatamente spianato avente la funzione di ricevere gli elementi di rivestimento (lastre).
5 - Strato Drenante: strato avente la funzione di conferire alla pavimentazione una prefissata permeabilità ai liquidi ed ai vapori (eventuale).
6 - Massicciata: mono o pluristrato avente la funzione di trasmettere al suolo le sollecitazioni meccaniche impresse dai carichi alla pavimentazione.
7 - Suolo (Fondazione): strato del terreno avente la funzione di resistere alle sollecitazioni impresse dai carichi alla pavimentazione.

Documentazione

Vedi: Posa in opera dei masselli autobloccanti
Linee guida per la preparazione dei sottofondi, scarica PDF.
Posa in opera dei masselli, scarica PDF.