Il pavimento protetto idro-oleo repellente

Linea NEW PROTECTION su lastre carrabili di calcestruzzo per pavimentazioni esterne

I pavimenti autobloccanti in cemento per esterno quali masselli e lastre sono costantemente esposti agli sbalzi termici da sole, ghiaccio, neve e soprattutto dalla pioggia: ne consegue, che necessitino di un'adeguata e attenta protezione superficiale, al fine di prevenire l'effetto corrosivo dell'acqua attraverso l'infiltrazione nella massa cementizia che costituisce i manufatti.

Grazie alla continua Ricerca & Sviluppo all'interno del laboratorio della Molinaro Manufatti®, sono state perfezionate le prestazioni di alta durabilità delle proprie pavimentazioni di masselli e lastre per esterno.

La nuova tecnologia messa in atto dalla Molinaro "new protection", minimizza l'assorbimento capillare dell'acqua e dell'umidità di risalita che penetra nella massa di calcestruzzo, perfezionandone le prestazioni ed i prezzi.

Con tale nuova tecnologia, grazie ad un'unità di spruzzatura di ultima generazione estremamente precisa e completamente automatizzata, il flusso di dosaggio del liquido protettivo (idro ed oleo repellente), è costante ed omogeneo su tutta la superficie trattata senza alcun effetto pellicola, proteggendone la superficie di usura in maniera sistematica, di innovativa pietra artificiale.

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono le seguenti:

-veloce asciugatura dopo le piogge
-maggiore resistenza alle macchie di olio, allo sporco, al muschio
-maggiore durata della pulizia della pavimentazione
-maggiore resistenza ai cicli di gelo/disgelo in presenza dei sali disgelanti
-maggiore impermeabilità all'acqua piovana
-migliore brillantezza ed intensificazione dell'effetto cromatico della pavimentazione, che conferisce alla stessa, i colori ricercati delle pietre naturali
- riduce le efflorescenze alcaline al minimo
- conferisce ai moderni masselli autobloccanti una lunga durata nel tempo

Il trattamento, è applicato attualmente a tutte le superfici della linea lastre di calcestruzzo per pavimentazione prodotte dalla Molinaro Manufatti®.


Per maggiori informazioni contattateci allo 0432.957534 ed info@molinaro.it .