Risolve il problema estetico e pratico del ristagno dell’acqua

Linea Drenanti Molinaro® grazie al cemento vibro-compresso

La piovosità media al nord Italia ed in particolare nel Nord-Est, è stimata tra i 750 e i 2600 mm l’anno. Una discreta quantità. La linea di pavimenti drenanti Molinaro è pensata per risolvere il problema dello smaltimento delle acque meteoriche anche laddove non esistono canali di sfogo.
La particolare conformazione dei prodotti che costituiscono tutta la linea, fa sì che l’acqua piovana venga smaltita direttamente nel suolo sottostante: da qui un notevole risparmio in termini di realizzazione di opere accessorie di smaltimento che in questo modo non è necessario realizzare.
La configurazione della linea di pavimenti drenanti è stata pensata per sopportare un utilizzo intensivo come, ad esempio, quello per parcheggi o aree attrezzate. Da qui l’estrema solidità e grande durata nel tempo.
Tutta la linea Drenanti è caratterizzata da un design accattivante e da un’estrema facilità nella posa. La pavimentazione è studiata per integrarsi con la superficie naturale: può essere combinata infatti sia con manti erbosi che con quelli di terra o ghiaia, garantendo in tutti i casi l’effetto desiderato.