Azienda

La storia

Quando Mirco Molinaro fondò nel 1964 la Molinaro Manufatti a Cimano, località di San Daniele del Friuli, non c'erano industrie. Cimano basava la sua economia sulla agricoltura. L'apertura della Fabbrica di lavorazione del calcestruzzo rappresentò una vera novità e l'inizio di un nuovo modo di partecipare attivamente all'economia della zona. Mirco da buon friulano fece una cosa straordinaria ma senza troppa enfasi, senza clamore, solo con l'impegno e la tenacia tipiche di chi lavora ogni giorno con un obiettivo: migliorare la qualità della vita della propria famiglia e della comunità utilizzando i propri valori e la propria disponibilità. Il lavoro e la visione di Mirco hanno presto trasformato Molinaro Manufatti in una realtà industriale con l'apertura dello stabilmento produttivo di Pozzuolo del Friuli.

Molinaro oggi

Innovazione, espansione e ricerca continua di nuovi prodotti capaci di coniugare ai massimi standard di qualità e resistenza connotati di assoluta sostenibilità. Ricerca e innovazione hanno permesso, nel corso degli anni di disporre di un ventaglio vastissimo di manufatti certificati: dai blocchi per muri a secco, ai blocchi tecnici fermascarpata/contenimento terra a masselli filtranti e drenanti e fotocatalitici e mangia smog, grigliati erbosi, cordoli stradali, elementi di arredo urbano, lastre in calcestruzzo per la pavimentazione carrabile. Questa esperienza ha consentito a Molinaro Manufatti di diventare un punto di riferimento nel panorama Friulano per chi progetta, cerca prodotti di qualità e pretende un servizio impeccabile. Da alcuni anni è la seconda generazione dei Molinaro a gestire e sviluppare la società. Stesso entusiasmo, stessa professionalità riversata su nuovi prodotti, su servizi sempre più attenti alle esigenze dei progettisti e dei clienti finali. Una storia che continua.

Missione

Siamo nati studiando, trasformando, usando e amando la terra e la bellezza dei suoi colori. Abbiamo un'idea del loro uso e della loro integrazione molto chiara e personale arricchita dalla collaborazione, dall'esperienza e dai suggerimenti dei nostri clienti. Stiamo proseguendo in questa direzione e perfezionando la nostra produzione passo dopo passo con lo stesso amore, umiltà e cura dei dettagli. Sappiamo fare i nostri prodotti molto bene perché attraverso loro continuiamo ad amare il nostro lavoro.

Visione

Non abbiamo paura del futuro perché abbiamo le idee chiare. Idee che nascono dalla nostra cultura del lavoro e che diventato proposte e soluzioni.
Il nostro obiettivo è quello di rendere l'ambiente dove le persone vivono sempre più accogliente e comodo, mantenendo un equilibrio con la natura , con la cultura e i desideri delle persone.

Valori

Siamo orgogliosi dei nostri valori perché sono semplici e affidabili come la cultura del nostro territorio in cui siamo nati e operiamo: passione, condivisione e amore e rispetto per gli altri e per le cose. Sono valori universali, comuni tra la nostra gente che ha saputo trasferirli con sapienza e artigianalità in tutte le attività fino a renderli unici, riconoscibili e forti della loro tradizione.